Biglietteria

La biglietteria è aperta! Vieni da noi per acquistare i tuoi biglietti, accedere a promozioni, richiedere informazioni.

Orari biglietteria:

Lunedì-Giovedì 9.00-22.00
Venerdì e Sabato 10.00-20.00
Domenica 14.00-20.00

Apertura biglietteria per lo spettacolo del giorno:
La biglietteria è aperta da 2 ore prima l’inizio dello spettacolo esclusivamente per la vendita e il ritiro dei biglietti dello spettacolo del giorno.

Apertura biglietteria nei giorni festivi:
Nei giorni 1 novembre, 7, 8, 24, 25, 26 dicembre, 1 e 6 gennaio, 14 febbraio, Pasqua e lunedì dell’Angelo, 25 aprile, 1 maggio, 2 giugno, 15 agosto, la biglietteria è aperta unicamente se è in programma un evento, da 2 ore prima l’inizio, esclusivamente per la vendita e il ritiro dei biglietti dell'evento del giorno.

Per maggiori informazioni chiama lo 0744 XXXXX o scrivi a boxoffice@ternanaforum.it

Faq

I biglietti degli eventi organizzati da Ternana Forum si possono acquistare:
– presso la biglietteria del Ternana Forum, aperta tutti i giorni con orario continuato dalle 11 alle 20.
– online con carta di credito su www.vivaticket.it
– tramite call center (servizio a pagamento) al numero +39 0744 XXXXXXX

Per maggiori informazioni chiama lo 0744 XXXX o scrivi a boxoffice@ternanaforum.it.

Si, sono previsti prezzi agevolati acquistando i biglietti presso la biglietteria del Ternana Forum per:
– under 12
– over 65
– persone con disabilità: scopri qui.

Accettiamo Contanti, MasterCard, Visa e dispositivi di pagamento contactless.

In caso di smarrimento, danneggiamento o furto non è possibile fornire duplicati, ristampare biglietti già emessi o sostituirli con biglietti di altro evento.


A tal proposito ti invitiamo a conservare i biglietti in un luogo sicuro e portali con te fino alla fine dell’evento.


Ogni biglietto è valido per un solo ingresso e non deve essere duplicato. I nostri dispositivi riconoscono immediatamente l’utilizzo di una copia di uno stesso biglietto. La duplicazione non autorizzata rende il biglietto nullo ed è un’azione penalmente perseguibile.


In caso di annullamento di un evento la comunicazione relativa alle modalità di rimborso viene sempre fornita contestualmente alla comunicazione dell’annullamento e tramite gli stessi canali (social media, sito dell’organizzatore, e-mail del fornitore del servizio di biglietteria agli acquirenti online).

I biglietti acquistati nei punti vendita fisici vengono rimborsati presso il punto vendita di acquisto.

Ternana Forum affida la vendita dei titoli di accesso a un fornitore titolare di sistema di biglietteria certificato. Se quindi il biglietto è stato acquistato online, sul sito del suddetto fornitore, il fornitore provvederà direttamente allo storno dell’acquisto e al riaccredito dell’importo rimborsabile, a propria cura e responsabilità.

Laddove l’acquirente sia in possesso di un biglietto cartaceo, per poter ottenere il rimborso è necessario restituire integri tutti i titoli di accesso.

Nel caso in cui l’evento debba essere annullato il giorno stesso del suo svolgimento, o addirittura la sera stessa, il rimborso dei biglietti viene effettuato, salvo eccezioni, a partire dal secondo giorno successivo all’evento, trascorso il tempo mediamente utile a garantire la disponibilità del cash necessario presso il botteghino.

Vedi il regolamento biglietti.

Nell’arena all’aperto del Ternana Forum solo il parterre e le tribune sono scoperti. Gli eventi che si svolgono in questo spazio potranno svolgersi anche sotto la pioggia, pertanto nessun rimborso sarà dovuto.

Regolamento biglietteria

Organizzatore: Pala Ternana Eventi Srl
Evento: Singolo spettacolo o replica gestito dall’Organizzatore, di qualsiasi genere o tipo, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: eventi di genere musicale, culturale, divulgativo, espositivo, fieristico. Manifestazione, rassegna, intese come insiemi di spettacoli o repliche.
Acquirente: La persona che acquista biglietti (titoli di accesso) per l’Evento, anche se successivamente fruiti da terzi.
Utilizzatore: Singola persona che utilizza il biglietto per accedere all’Evento e fruirne.
Biglietto: Titolo di accesso valido per l’Evento.
Venue: Luogo, spazio, sala ospitante l’Evento.
Venue dell’Organizzatore: Ternana Forum.
Venditore: Società titolare di uno o più sistemi di vendita di Biglietti (certificati presso l’Agenzia delle Entrate) e di circuiti di vendita online o fisici, incaricata dall’Organizzatore di commercializzare i Biglietti, a propria responsabilità e secondo quanto previsto dalla normativa vigente in termini di intermediazione nella vendita e commercio elettronico.

1. Il presente Regolamento è valido per tutti gli Eventi gestiti dall’Organizzatore presso la Venue.

2. È responsabilità esclusiva dell’acquirente verificare, al momento dell’acquisto, eventuali errori di data, sala, scelta dell’evento, a tal proposito l’Organizzatore declina ogni responsabilità.

3. È severamente vietato cedere a titolo oneroso il biglietto, utilizzarlo come oggetto di intermediazione o per fini commerciali, pubblicitari o promozionali.

4. Il rimborso è dovuto esclusivamente in caso di annullamento dell’evento o di sua sospensione, qualora la sospensione si verifichi prima del primo intervallo oppure, in assenza di intervallo, entro 45 minuti dall’inizio dell’evento. Il rimborso avverrà entro 10 giorni dalla data programmata, e comunque nei tempi e nei modi di volta in volta comunicati dall’Organizzatore tramite il proprio sito internet.  Gli abbonamenti vengono rimborsati a fine stagione.  E’ responsabilità dell’Acquirente informarsi circa lo stato dell’evento e le modalità di rimborso previste, consultando attivamente i siti e i canali informativi dell’Organizzatore.

5. L’Organizzatore ha piena facoltà, per autonoma decisione o a seguito di variazioni della normativa vigente in materia fruizione degli Eventi dal vivo, di:
a. modificare il programma, ovvero, la sala, la data e l’ora dell’Evento;
b. modificare la capienza della sala;
c. modificare la posizione dei posti acquistati dal Cliente;
d. anticipare o posticipare l’orario di inizio dell’Evento;
e. stabilire o variare le regole di accesso in sala (quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, utilizzo obbligatorio di mascherine FFP2, verifica di credenziali di accesso imposte dalla normativa vigente o altro previsto dalla legge), alle quali il Cliente sarà tenuto ad uniformarsi pena l’impossibilità di partecipare all’Evento.
f. stabilire o variare le regole di accesso in sala (quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, utilizzo obbligatorio di mascherine FFP2, verifica di credenziali di accesso imposte dalla normativa vigente o altro previsto dalla legge), alle quali il Cliente sarà tenuto ad uniformarsi pena l’impossibilità di partecipare all’Evento. L’Acquirente e gli Utilizzatori specificamente accettano e riconoscono che al verificarsi delle condizioni previste ai commi a), b), c), d) ed e) del presente articolo non è previsto in alcun caso il rimborso del biglietto.

6. Nel caso in cui la capienza autorizzata per l’Evento venga ridotta l’Organizzatore avrà facoltà di annullare i Biglietti o gli abbonamenti eccedenti la capienza autorizzata (rimborsandoli in forma monetaria). In tal caso i biglietti verranno annullati seguendo l’ordine cronologico di acquisto registrato dai sistemi di Biglietteria (a partire dall’ultimo Biglietto e/o abbonamento acquistato). A tal proposito verrà data priorità ai possessori di abbonamenti.

7. L’Organizzatore acquisisce, per mezzo del Venditore, i ricavi dalla vendita dei biglietti corrispondenti al prezzo facciale di ciascun biglietto, compresi diritti di prevendita.

8. Gli importi relativi alle commissioni di servizio eventualmente applicate dal Venditore in fase di vendita, e corrisposte dall’Acquirente al Venditore relativamente ai servizi direttamente resi dal Venditore all’Acquirente e/o agli Utilizzatori, sono normate dal rapporto contrattuale perfezionato tra l’Acquirente e il Venditore in fase di conclusione della transazione economica di acquisto, e non sono percepiti, neanche in parte, dall’Organizzatore. Ne consegue che in caso di annullamento dell’Evento la responsabilità dell’Organizzatore nei confronti dell’Acquirente consiste nel rimborso dei soli importi relativi al prezzo facciale dei biglietti.

9. L’Organizzatore ha facoltà e si riserva di non rimborsare i diritti di prevendita.

10. Il biglietto dovrà essere esibito in caso di controllo (ex art.18 D.Lgs 60/99) pena l’impossibilità di partecipare all’Evento.

11. Nel caso in cui l’Evento sia collocato in uno spazio all’aperto, anche senza copertura dei posti, e si svolga quindi sotto la pioggia, nessun rimborso sarà dovuto all’Acquirente.

12. I minori di 18 anni possono assistere all’evento solo se accompagnati in sala da un maggiorenne possessore di un regolare Titolo d’ingresso, in rapporto di un adulto (dotato di patria potestà) ogni due minori.

13. L’accesso all’Evento di un minore di 18 anni non accompagnato da una persona maggiorenne è consentito ma si considera ad esclusiva responsabilità e rischio dei genitori o dei soggetti esercenti la potestà sul minore stesso; l’Organizzatore declina ogni responsabilità rispetto ai minori che abbiano accesso all’Evento senza un accompagnatore maggiorenne.

14. L’accesso all’Evento è consentito fino a 15 minuti prima dell’orario d’inizio dell’Evento scritto sul Biglietto nel caso di Eventi a pagamento, e fino a 30 minuti prima dell’inizio nel caso di Eventi gratuiti. Qualora l’Utilizzatore non rispetti le scadenze orarie descritte nel presente articolo i posti non occupati torneranno nella piena disponibilità gestionale dell’Organizzatore, senza che per questo alcun rimborso sia dovuto all’Acquirente.

15. Qualora, in deroga al precedente punto 13, l’accesso venga consentito oltre l’orario massimo previsto, L’Utilizzatore perderà il diritto ad occupare il proprio posto e dovrà accomodarsi dove indicato dal personale di sala, anche se in posti di prezzo inferiore a quello dei posti acquistati.

16. In caso di furto o smarrimento, il titolo di accesso non potrà essere in nessun caso duplicato, rimborsato o sostituito.

17. Per motivi di sicurezza potranno essere effettuati controlli al momento dell’accesso, anche con metal detector.

18. Nel caso in cui per l’Evento sia, per qualsivoglia ragione, imposta la nominatività dei Biglietti (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: eventi che ricadano nella fattispecie prevista dalla legge 232 del 11-12-2016 all’articolo 545-bis così come introdotto dalla legge del 30-12-2018 n 145, relativamente ad eventi con capienze superiori ai 5000 posti), ciascun Utilizzatore ha obbligo di inserire i propri dati personali identificativi associandoli al Biglietto recante il posto da esso/a occupato. In tal caso l’Acquirente e gli Utilizzatori prendono atto del fatto che verranno effettuati controlli di identità all’ingresso e l’accesso non sarà consentito in caso di mancato rispetto del presente comma (e che in tale ultimo caso nessun rimborso è previsto). Il sistema di vendita consente di modificare, direttamente online, l’identità dell’utilizzatore di ciascun titolo di accesso, l’ingresso in sala sarà quindi consentito senza deroghe ai soli Utilizzatori registrati.

19. Anche con riferimento al precedente punto 17, l’Acquirente assume la responsabilità della veridicità dati personali inseriti al momento dell’acquisto o modificati successivamente, anche con riferimento ai nomi, cognomi, date di nascita e contatti (email e/o telefono) dell’Utilizzatore di ciascun titolo di accesso, e ne risponde in caso di dichiarazione falsa o mendace, come previsto dall’art. 76 del D.P.R. 445/2000.

20. Se richiesto dall’Organizzatore e comunicato nella scheda di acquisto dell’Evento, gli utilizzatori dei titoli di accesso saranno tenuti ad effettuare una registrazione aggiuntiva online (detta anche “check-in”), utilizzando l’apposito servizio raggiungibile tramite link presente nella scheda di acquisto, al fine di raccogliere, se non già presenti, i dati personali utili ad ottemperare alla normativa correntemente vigente.

21. È vietato introdurre in sala bottigliette o borracce, gel o liquidi di qualsiasi natura, liquidi o materiali infiammabili; tutti gli oggetti corrispondenti a questa descrizioni dovranno essere abbandonati, in tal caso la Direzione non ne garantisce la custodia o la restituzione a fine evento.

22. A ciascun utilizzatore non è consentito occupare posti diversi da quelli assegnati anche se liberi.

23. Al termine dell’evento è obbligatorio attenersi rigidamente alle indicazioni del personale di servizio per il rispetto delle procedure di deflusso.

24. Il pubblico può essere oggetto di eventuali riprese audio e video effettuate in occasione dell’evento.

25.  E’ possibile portare in sala borse di dimensione massima pari a cm. 25x35x12. L’uso del guardaroba è, in generale, NON garantito. Nel caso in cui l’uso del guardaroba (coerentemente con la normativa correntemente vigente e con i vincoli organizzativi relativi all’Evento) sia consentito,
è vietato introdurre in sala caschi, ombrelli, zaini, borse e oggetti ingombranti, valigie di qualsiasi dimensione, macchine fotografiche e videocamere, che devono quindi essere depositati presso il guardaroba prima dell’inizio dell’Evento (con dimensione max di cm. 25x35x12). Nel caso in cui l’uso del guardaroba non sia consentito: gli effetti personali (a titolo esemplificativo borse, giacche etc…) dovranno rimanere in possesso dell’Utilizzatore, ma sussiste il divieto di introdurre nella Venue caschi, gli oggetti e tutte le altre tipologie di oggetto menzionate nel presente regolamento.

26.L’uso improprio di codici promozionali e promozioni violano i nostri termini e condizioni di vendita e i relativi biglietti saranno dichiarati nulli e non validi per l’ingresso.

27.È vietata la vendita e la rivendita di biglietti all’interno dei locali del Ternana Forum, se non tramite il servizio offerto dalla nostra biglietteria. Sono validi per l’ingresso solo i biglietti acquistati al nostro botteghino o dai nostri rivenditori autorizzati.

28.I biglietti acquistati tramite terze parti non autorizzate, compresi i siti di aste online e i siti di rivendita “fan to fan” non sono validi per l’ingresso.

29.La rivendita di un biglietto a scopo di lucro o guadagno commerciale lo rende nullo e all’intestatario verrà rifiutato l’ingresso.

30.Qualsiasi tentativo di manipolare o danneggiare i nostri sistemi di vendita e i nostri biglietti comporta l’adozione di azioni legali.

31.Il mancato rispetto dei nostri Termini e condizioni di vendita può comportare la non validità dei biglietti d’ingresso.

32.Il mancato rispetto di qualsiasi punto del presente Regolamento implicherà l’impossibilità a partecipare all’Evento e/o l’allontanamento dalla Venue, senza diritto al rimborso dei Biglietti.

33. Nell’effettuare l’accesso all’Evento ciascun Utilizzatore accetta integralmente le condizioni descritte nel presente Regolamento.

34. L’Acquirente e gli Utilizzatori accettano il presente Regolamento e le eventuali clausole integrative allo stesso pubblicate: sui siti internet dell’Organizzatore; nella scheda di presentazione o di acquisto dell’Evento presso il sito del Venditore.