GLI SPAZI

Dove siamo

Umbria Forum utilizza, per i suoi eventi, gli spazi del PalaTerni, un nuovo complesso polifunzionale voluto dal Comune di Terni con il contributo della Fondazione Carit e realizzato da Salc Spa, che sorge nell’area dell’ex Foro Boario, riqualificando una zona importante per la vita sociale ed economica della città.

Il PalaTerni nasce nel quadro più ampio di un progetto regionale che ambisce a ridefinire i luoghi della città di deputati allo sport e all’intrattenimento, contribuendo a ripensare il tessuto urbano cittadino ed orientandolo a una forte modernità e sostenibilità. Si tratta di un progetto pilota con una visione e un respiro internazionali che hanno come obiettivo quello di contribuire alla crescita della regione Umbria, di Terni e al miglioramento della qualità della vita dei cittadini, al passo con la visione di una nuova città dinamica, green e sempre più smart.

L’architettura è realizzata secondo i più moderni principi di sostenibilità, dando vita ad un complesso esclusivo per possibilità di configurazione, funzionalità, servizi e comfort. Un luogo unico nel suo genere che con la sua versatilità e tecnologie innovative, si posiziona tra gli spazi per eventi di ultima generazione.

Pala Terni è connotato concettualmente ed architettonicamente come un “verde orizzontale”: con la sua facciata di 100 metri di lunghezza, si presenta come una sinfonia scandita da barre d’acciaio frangisole verdi, stilisticamente contemporanee, caratterizzandosi già dal primo impatto visivo come un importante intervento di rigenerazione urbana. Il progetto architettonico è stato selezionato tra i finalisti del premo “The Plan Awards Sport & Leisure 2020” della rivista The Plan.

Come sono configurati
gli spazi?

Vuoi organizzare
un evento?